Contattaci
Georadar Macomer

Settori d’attività S.T.M.

Settori d’attività S.T.M.

S.T.M.I principali campi d’attività della STM Monitoraggi srl sono costituiti dalle indagini sulle strutture con metodi non distruttivi e semi-distruttivi, monitoraggi strutturali, verifiche e collaudi strutturali con prove di carico, indagini georadar in campo strutturale ed in campo archeologico, rilievi topografici. Nata per offrire ad enti pubblici, professionisti, ed imprese, servizi di supporto tecnico e di consulenza nella produzione edilizia in genere, nel controllo in sito della stabilità delle strutture con tecniche d’esame non distruttive, nel controllo e studio di fenomeni di dissesto sul patrimonio edilizio, artistico e archeologico, con l’utilizzo di sistemi integrati per il monitoraggio della qualità costruttiva e della stabilità delle strutture.

La S.T.M. fornisce assistenza tecnica per il collaudo statico e monitoraggio di grandi strutture, supporto tecnico in campo topografico e nella progettazione stradale, con produzione di cartografie, rilievi plano-altimetrici anche con l’ausilio di voli con drone e livellazioni d’altissima precisione.

Un settore della S.T.M. è dedicato all’attività di consulenza e assistenza ad enti pubblici, professionisti ed imprese nelle operazioni d’indagine pre-scavo, localizzazione di sottoservizi, cavità e oggetti sepolti.